Amministrazione trasparente

   Amministrazione trasparente 02

Pubblicità Legale - Albo online

PON 2014-2020 (FSE)

I ragazzi e le ragazze del Parlamentino organizzano i giochi dell'ultimo giorno di scuola 2019.

Per il 7 giugno 2019, ultimo giorno di scuola, i ragazzi del Parlamentino hanno organizzato dei giochi sportivi a cui gli interessati possono iscriversi. Affinchè tutto si svolga nel migliore dei modi, i ragazzi del Parlamentino, guidati dalle proff. Catellani e Moser, hanno anche organizzato n servizio di STAFF, preposto a segnare i punteggi, sorvegliare l'osservanza delle regole e la pulizia dei luoghi utilizzati.

Leggi tutto

Stampa Email

Concorso Surfing Glass: terzo premio!

Il giorno 14 maggio si è svolto nella suggestiva cornice di Palazzo Santa Chiara di Roma, l’evento di premiazione del concorso scuole Surfing Glass promosso da Assovetro e Coreve. Il Concorso, giunto alla sua dodicesima edizione, è promosso da Assovetro (l’Associazione Nazionale degli Industriali del Vetro) e da CoReVe Consorzio Recupero Vetro nell’ambito del Protocollo d’Intesa sottoscritto con il Ministero della Pubblica Istruzione. Questa dodicesima edizione del Progetto Scuole di Assovetro e CoReVe ha coinvolto oltre 3.700 studenti, che hanno creato circa 1000 messaggi. Fra le classi premiate provenienti da tutta Italia si è aggiudicata il terzo posto la 2D della scuola Media Garbari dell’istituto Comprensivo Pergine 2 di Pergine Valsugana (Tn).

Leggi tutto

Stampa Email

Concertini e spettacoli alle Garbari

Come da tradizione, anche quest'anno quasi tutte le classi della scuola media si sono esibite in concertini pomeridiani o serali davanti al pubblico di genitori e parenti. Oltre agli eventi delle singole classi notevoli i due spettacoli decritti di seguito:

Leggi tutto

Stampa Email

"Io e l'economia green": secondo e terzo posto più una menzione speciale!

Anche quest’anno alcune classi dell’Istituto Comprensivo Pergine 2 “C. Freinet” hanno partecipato al concorso “Io e l’economia green” indetto da BIM BRENTA, JA Italia e H2O+. Il tema di quest’anno consisteva nel valorizzare il territorio locale attraverso l’organizzazione di un evento ecosostenibile. La progettazione doveva tenere in considerazione 5 aspetti:

Allegati:
FileDescrizioneDimensione del File
Scarica questo file (Secondo premio Io e l'Economia Green.pdf)Secondo premio Io e l'Economia Green.pdf 760 kB
Scarica questo file (Terzo premio_ Io e l'Economia Green.pdf)Terzo premio_ Io e l'Economia Green.pdf 728 kB

Leggi tutto

Stampa Email

Siamo tra le prime tre squadre anche al Concorso Surfing Glass! :-)

Caspita: siamo arrivati tra le prime tre squadre a livello nazionale anche al Concorso Surfing Glass promosso da Assovetro e  CoReVe (Consorzio Recupero Vetro) patrocinato dal MIUR. Il concorso aveva l'obiettivo di far conoscere le caratteristiche del vetro, conoscerne le sue implicazioni d'uso (studio dei materiali e loro uso in tecnologia) e di effetto sull'ambiente. La sfida che il concorso aveva lanciato era quella di imparare ad usare la comunicazione in modo efficace per creare e diffondere in internet messaggi positivi sul vetro, "materiale prezioso per la nostra salute e amico dell'ambiente, ma non abbastanza valorizzato e riconosciuto". 

Guidate dalla intraprendente prof.ssa Scarcipino, hanno partecipato le classi 2C e 2D. Ebbene: la classe 2D si è classificata tra le prime 3 della sua categoria! Per scoprire la posizione in classifica, siamo stati invitati a partecipare all'evento di premiazione che avrà luogo a Roma!

Stampa Email

Evento nazionale del progetto GCIB.

Le ragazze del Club “Girls Code It Better” della SSPG “T.Garbari” sono state invitate a partecipare all’evento nazionale di presentazione dei percorsi che hanno avuto luogo nelle diverse regioni a:  Milano, sabato 18 maggio 2019 presso l’Università Bocconi. Le studentesse potranno condividere anche con un pubblico esterno i propri prodotti e potranno confrontarsi con le altre ragazze dei club GCIB. E’ un grande evento organizzato da MAW Men at Work s.p.a. Agenzia per il lavoroin collaborazione con Università Bocconi, DSE Università di Bologna, prof. Carlana (Harvard Kennedy School) e che vedrà protagoniste le ragazze di Girls Code It Better insieme a ricercatori, docenti e manager. In allegato il programma.

Ricordiamo che mercoledì 8 maggio, alle ore 17.00 si terrà, presso l'Auditorium della SSPG, la presentazione a genitori, compagni, insegnanti ...del Progetto GCIB (Girls Code it Better), che ha visto impegnate 18 ragazze della SSPG da novembre a maggio e che ha loro permesso di conquistare il terzo posto alla Finale nazionale del Coding alle OPS! Sarà anche l'occasione per dare giusto riconoscimento anche all'altra squadra che ha rappresentato il Trentino alle Olimpiadi del Problem Solving alle Nazionali a squadre! Si veda il volantino in allegato.

Allegati:
FileDescrizioneDimensione del File
Scarica questo file (GCIB-Volantino 18 maggio 2019.pdf)GCIB-Volantino 18 maggio 2019.pdf 1207 kB
Scarica questo file (GCIB-Volantino 8 maggio 2019.pdf)GCIB-Volantino 8 maggio 2019.pdf 1616 kB

Stampa Email

Contatti

Via Amstetten 4, Pergine Valsugana 38057 Trento (TN)

0461 512312

0461 530043

segr.freinet@scuole.provincia.tn.it

PEC ic.pergine2@pec.provincia.tn.it

C.F. 96057010223