Bebras dell'informatica: esiti del concorso 2019.

Scritto da Super User. Pubblicato in Studenti

Venerdì 20 dicembre ha avuto luogo in aula Stradafacendo una simpatica cerimonia di premiazione del concorso a squadre non competivo Bebras dell'Informatica. Sono infatti stati resi noti gli esiti delle gare di novembre 2019.  E' stato elettrizzante perché, dopo aver premiato le squadre del concorso di istituto, abbiamo rivelato che siamo risultati tra i Most Significant Bytes, cioè tra le scuole che hanno presentato le squadre meglio classificate per ogni categoria.
Noi abbiamo gareggiato per le categorie:
  • MegaBebras: alunni delle classi prima e seconda delle scuole secondarie di primo grado [10-12 anni circa]
  • GigaBebras: alunni delle classi terze delle scuole secondarie di primo grado [12-13 anni circa]

Una nostra squadra è risultata tra le 37 migliori nazionali per la categoria Mega e un'altra tra le 20 migliiori squadre nazionali per la categoria Giga!

Nella stessa occasione sono stati premiati i migliori del concorso interno di "Codegami", cioè di trascrizione tramite il codice dell'Origami delle istruzioni di piegatura della carta per costruire la figura "paradiso-inferno". Hanno vinto 4 squadre.
A seguire  ha avuto luogo la mostra dei "robot" natalizi, cioé addobbati per le festività con alberi di Natale semoventi o con carri per doni e jingle natalizi.
Bravi tutti!

Stampa