Amministrazione trasparente

   Amministrazione trasparente 02

Pubblicità Legale - Albo online

PON 2014-2020 (FSE)

Libriamoci a scuola 2019

La scuola primaria di Susà partecipa al progetto LIBRIAMOCI, per promuovere la lettura tra i bambini e le bambine a scuola e a casa. Il progetto è capillare su tutto il territorio nazionale, ed è promosso dal Centro per il libro e lettura. "Libriamoci a scuola" fornisce una mappa nazionale di mini-progetti territoriali che hanno la finalità comune di incentivare gli alunni ad  amare la lettura; anche la tempistica è comune, dall'11 al 16 novembre. Ad oggi hanno aderito più di 1500 scuole italiane.

La classe 5^ di Susà ha aderito con entusiasmo all'iniziativa promossa dal Centro per il libro e la lettura. La classe ha riflettuto su cosa poteva proporre durante la settimana dedicata alla lettura e ha deciso di suddividere il progetto in 4 azioni distinte, alcune che permettono il coinvolgimento dell'intera scuola. Le azioni che si terranno ufficialmente la settimana prossima sono state precedute da attività di riflessione, lavoro in gruppo, condivisione, promozione e organizzazione. Le 4 azioni sono:

  • Lettura individuale quotidiana (per tutta la settimana vengono dedicati 15 min ogni giorno alla lettura : ogni studente, insegnante compresa, legge in silenzio il suo libro).
  • Scambio libri (postazione book crossing per tutta la scuola)
  • Allestimento libri (sistemazione della biblioteca di classe)
  • Nuovi lettori (gli studenti di 5^ leggono per i piccoli di 1^)

Stampa Email

Contatti

Via Amstetten 4, Pergine Valsugana 38057 Trento (TN)

0461 512312

0461 530043

segr.freinet@scuole.provincia.tn.it

PEC ic.pergine2@pec.provincia.tn.it

C.F. 96057010223