Io e l'economia green _ Progetto Energia più: ha vinto la 3D!

Complimenti alla classe 3D e alla docente di tecnologia prof. Scarcipino che, insieme alla dottoressa Nadia Martinelli a Marianna Moser dell'asssociazione H20+,  ha guidato i ragazzi nel percorso di formazione nonchè di generazione e progettazione delle idee sui temi dell'economia legati alla gestione ambientale e alle tematiche di relazione con il territorio, aderendo al concorso "Io e l'economia green". Il progetto scelto si intitola "Energia +" ed è stato elaborato da cinque studentesse della classe: in allegato il poster del progetto. A seguire la comunicazione ricevuta con i criteri che hanno portato alla selezione del progetto della 3D, Qui il link all'Ufficio stampa della provincia con le informazioni e le foto premiazione 

Carissimi ragazzi della 3D, a nome di Bim BrentaH2o+ e Junior Achievement Italia vi ringrazio molto per aver partecipato al concorso Io e l’economia green. A tal proposito ho il piacere di comunicarvi che tra 26 elaborati pervenuti, il vostro è stato giudicato il terzo migliore progetto!

In fase di valutazione sono stati tenuti in considerazione i seguenti aspetti:

METODO E PROCESSO Avete fatto un lavoro di preparazione molto buono che ha permesso di finalizzare una presentazione chiara ed efficace. Dai vostri cartelloni si evince un lavoro minuzioso. Notevole anche il lavoro che avete fatto per la scelta del logo. Come un vero team avete dato spazio alle vostre idee, alla vostra fantasia fino a ad arrivare alla scelta finale.
COMPLETEZZA DEL PROGETTO La vostra idea ha un impatto molto positivo sull’ambiente e sulla comunità. Le idee semplici sono vincenti, capita spesso di avere la soluzione a portata di mano senza accorgersene. Voi avete colto la potenzialità che può avere ciascun essere umano e avete avuto anche la sensibilità di coinvolgere i carcerati. Sicuramente questo aspetto apporta un valore aggiunto al vostro progetto in quanto valorizzare le persone facilita il loro reinserimento nella società.
ORIGINALITA’ È un idea originale che non dà nulla per scontato
MODALITA’ DI PROMOZIONE

Apprezzato lo slogan: semplice, breve ed efficace.

Il premio prevede la vostra partecipazione al Festival dell’Economia, vi aspettiamo quindi il 31 maggio al Festival dell’Economia a Trento per consegnarvi l’attestato di premiazione!

Alice Cicinelli, Assistant Program Managment, Junior Achievement Italia

Allegati:
FileDescrizioneDimensione del File
Scarica questo file (Energia+.JPG)Energia+.JPG 2806 kB
Scarica questo file (Foto premiazione.jpg)Foto premiazione.jpg 112 kB

Stampa Email

Contatti

Via Amstetten 4, Pergine Valsugana 38057 Trento (TN)

0461 512312

0461 530043

segr.freinet@scuole.provincia.tn.it

PEC ic.pergine2@pec.provincia.tn.it

C.F. 96057010223