Amministrazione trasparente

   Amministrazione trasparente 02

Pubblicità Legale - Albo online

PON 2014-2020 (FSE)

  • Home

Il muro: uno spettacolo teatrale per fare memoria.

Lo spettacolo teatrale "Il Muro - Die Mauer" racconta 4 storie di chi ha vissuto una delle barriere più invalicabili e letali che l'essere umano abbia mai conosciuto: il muro di Berlino. L'ingresso è libero.  Vi aspettiamo nel nostro auditorium venerdì 24 maggio alle ore 20.30: entrata da viale Dante; parcheggio da Via Paganella.  Ringraziamo gli Alpini di Trento e le sezioni locali degli Alpini che sono i promotori dell'iniziativa.

Lo spettacolo è patrocinato dal Progetto Europeo ATRIUM del Consiglio d'Europa che si propone di valorizzare il "patrimonio scomodo" del continente europeo con particolare attenzione alla memoria delle vicende più importanti della Storia Moderna e Contemporanea e cofinanziato dalla Cassa Rurale Alta Valsugana. Chi vuole saperne di più vada sul sito Docentisenzafrontiere.org.

Allegati:
FileDescrizioneDimensione del File
Scarica questo file (Il Muro • Foglio Illustrativo.pdf)Il Muro • Foglio Illustrativo.pdf 1254 kB
Scarica questo file (Il Muro.PNG)Il Muro.PNG 441 kB

Stampa Email

Saggio musicale finale delle scuole primarie.

Il 16 maggio 2019 al Teatro Comunale di Pergine hanno avuto luogo i concerti musicali delle Scuole Primarie dell'Istituto. Alle 16.30 si sono esibiti gli alunni delle Scuole Primarie di Canale e Rodari, mentre alle 18.30 è stata la volta delle Scuole Primarie di Madrano e Susà. 

Il progetto musicale ha visto la collaborazione del nostro istituto con la Cooperativa Musicale Camillo Moser, con la quale abbiamo condiviso la progettazione dell'idea che poi è stata finanziata per l'80% dalla Provincia e per il restante 20% dalla Cassa Rurale di Pergine e dalla Comunità di Valle Alta Valsugana e Bersntol. Il comune ha contribuito mettendoci a disposizione gratuitamente la sala del grande teatro. Grazie a questo importante finanziamento tutte le classi quarte e quinte del nostro Istituto hanno potuto godere di una lezione settimanale di coro e alternativamente di flauto dolce. Il risultato lo abbiamo potuto applaudire giovedì scorso, con tanta soddisfazione da parte di tutti. A salutare studenti, docenti dell'IC e della Scuola Musicale e i numerosissimi genitori c'erano il direttore della Scuola Musicale Marco Varner, che ha anche diretto l'orchestra della cooperativa, e la dirigente dell'Istituto "C.Freinet" Antonella Zanon, che si impegneranno per rendere possibile la prosecuzione di questa fantastica opportunità formativa.

Allegati:
FileDescrizioneDimensione del File
Scarica questo file (Locandina concerto.jpg)Locandina concerto.jpg 32 kB

Stampa Email

Workshop di robotica educativa n. 3/2019

Venerdì 10 maggio alle ore 17.00 presso l'Auditorium Garbari, avrà luogo il terzo Workshop di coding e robotica educativa (Il primo è avvenuto l'11 gennaio, il secondo il 29 marzo 2019).
I bambini delle classi prima, seconde, quarte e quinte della SP di Canale (insieme ai loro insegnanti Grigolli, Bortolotti, Gadotti, Depedri, Sandri e Viviani)  spiegheranno e faranno provare a genitori, fratelli e altri interessati alcune attività di coding e robotica educativa su cui si sono esercitati in classe in quest'anno scolastico.
Ad aiutarli ci saranno alcuni studenti della SSPG Garbari e la nostra magicamente instancabile animatrice digitale prof.ssa Zampedri coadiuvata dai membri della commissione "competenze digitali"  Rita Scarcipino Pattarello, Clara Palaoro ed Enrica Oss Emer. Le docenti della SP di Canale Gadotti, Sandri, Depedri, Viviani e Faccenda saranno punto di riferimento per le loro classi.
Vi aspettiamo!

Stampa Email

Evento nazionale del progetto GCIB.

Le ragazze del Club “Girls Code It Better” della SSPG “T.Garbari” sono state invitate a partecipare all’evento nazionale di presentazione dei percorsi che hanno avuto luogo nelle diverse regioni a:  Milano, sabato 18 maggio 2019 presso l’Università Bocconi. Le studentesse potranno condividere anche con un pubblico esterno i propri prodotti e potranno confrontarsi con le altre ragazze dei club GCIB. E’ un grande evento organizzato da MAW Men at Work s.p.a. Agenzia per il lavoroin collaborazione con Università Bocconi, DSE Università di Bologna, prof. Carlana (Harvard Kennedy School) e che vedrà protagoniste le ragazze di Girls Code It Better insieme a ricercatori, docenti e manager. In allegato il programma.

Ricordiamo che mercoledì 8 maggio, alle ore 17.00 si terrà, presso l'Auditorium della SSPG, la presentazione a genitori, compagni, insegnanti ...del Progetto GCIB (Girls Code it Better), che ha visto impegnate 18 ragazze della SSPG da novembre a maggio e che ha loro permesso di conquistare il terzo posto alla Finale nazionale del Coding alle OPS! Sarà anche l'occasione per dare giusto riconoscimento anche all'altra squadra che ha rappresentato il Trentino alle Olimpiadi del Problem Solving alle Nazionali a squadre! Si veda il volantino in allegato.

Allegati:
FileDescrizioneDimensione del File
Scarica questo file (GCIB-Volantino 18 maggio 2019.pdf)GCIB-Volantino 18 maggio 2019.pdf 1207 kB
Scarica questo file (GCIB-Volantino 8 maggio 2019.pdf)GCIB-Volantino 8 maggio 2019.pdf 1616 kB

Stampa Email

Altri articoli...

Contatti

Via Amstetten 4, Pergine Valsugana 38057 Trento (TN)

0461 512312

0461 530043

segr.freinet@scuole.provincia.tn.it

PEC ic.pergine2@pec.provincia.tn.it

C.F. 96057010223