Amministrazione trasparente

   Amministrazione trasparente 02

Pubblicità Legale - Albo online

PON 2014-2020 (FSE)

  • Home

Finale di Calcio a 5 femminile.

Come comunicato in una news postata il primo marzo, un gruppo di ragazze ha potuto allenarsi per rappresentare il nostro istituto alla manifestazione Women's FootbalWeek - Ragazze in gioco. I professori Elisabetta Zancanella e Marco Simeoni ne hanno seguito gli allenamenti e le hanno accompagnate il 3 maggio al  campo di Melta di Gardolo a cimentarsi con le altre rappresentative della Provincia.

Le nostre ragazze hanno affrontato le partite con grande determinazione ed impegno, giocando alla pari anche con squadre notoriamente più preparate, come ad esempio la delegazione dell'IC di Rovereto Nord: le calciatrici provenivano sostanzialmente dal settore giovanile della squadra femminile Isera (una delle migliori squadre femminili della nostra Provincia).

Le nostre studentesse e i professori accompagnatori sono stati soddisfatti della loro prestazione e tutti si sono divertiti. Alla fine un grande regalo: per ciascuna di  loro la maglia azzurra della nazionale italiana in omaggio!

Stampa Email

Evento nazionale del progetto GCIB.

Le ragazze del Club “Girls Code It Better” della SSPG “T.Garbari” sono state invitate a partecipare all’evento nazionale di presentazione dei percorsi che hanno avuto luogo nelle diverse regioni a:  Milano, sabato 18 maggio 2019 presso l’Università Bocconi. Le studentesse potranno condividere anche con un pubblico esterno i propri prodotti e potranno confrontarsi con le altre ragazze dei club GCIB. E’ un grande evento organizzato da MAW Men at Work s.p.a. Agenzia per il lavoroin collaborazione con Università Bocconi, DSE Università di Bologna, prof. Carlana (Harvard Kennedy School) e che vedrà protagoniste le ragazze di Girls Code It Better insieme a ricercatori, docenti e manager. In allegato il programma.

Ricordiamo che mercoledì 8 maggio, alle ore 17.00 si terrà, presso l'Auditorium della SSPG, la presentazione a genitori, compagni, insegnanti ...del Progetto GCIB (Girls Code it Better), che ha visto impegnate 18 ragazze della SSPG da novembre a maggio e che ha loro permesso di conquistare il terzo posto alla Finale nazionale del Coding alle OPS! Sarà anche l'occasione per dare giusto riconoscimento anche all'altra squadra che ha rappresentato il Trentino alle Olimpiadi del Problem Solving alle Nazionali a squadre! Si veda il volantino in allegato.

Allegati:
FileDescrizioneDimensione del File
Scarica questo file (GCIB-Volantino 18 maggio 2019.pdf)GCIB-Volantino 18 maggio 2019.pdf 1207 kB
Scarica questo file (GCIB-Volantino 8 maggio 2019.pdf)GCIB-Volantino 8 maggio 2019.pdf 1616 kB

Stampa Email

Siamo tra le prime tre squadre anche al Concorso Surfing Glass! :-)

Caspita: siamo arrivati tra le prime tre squadre a livello nazionale anche al Concorso Surfing Glass promosso da Assovetro e  CoReVe (Consorzio Recupero Vetro) patrocinato dal MIUR. Il concorso aveva l'obiettivo di far conoscere le caratteristiche del vetro, conoscerne le sue implicazioni d'uso (studio dei materiali e loro uso in tecnologia) e di effetto sull'ambiente. La sfida che il concorso aveva lanciato era quella di imparare ad usare la comunicazione in modo efficace per creare e diffondere in internet messaggi positivi sul vetro, "materiale prezioso per la nostra salute e amico dell'ambiente, ma non abbastanza valorizzato e riconosciuto". 

Guidate dalla intraprendente prof.ssa Scarcipino, hanno partecipato le classi 2C e 2D. Ebbene: la classe 2D si è classificata tra le prime 3 della sua categoria! Per scoprire la posizione in classifica, siamo stati invitati a partecipare all'evento di premiazione che avrà luogo a Roma!

Stampa Email

Siamo arrivati terzi alle Olimpiadi della Danza! :-)

Domenica 14 aprile 2019 la nostra squadra formata da 11 studentesse provenienti da diverse classi della SSGP Garbari ha vinto il terzo premio alle Olimipiadi della Danza a livello provinciale. Le ragazze sono entusiaste della esperienza  e del riconoscimento ricevuto. BRAVE" BRAVISSIME!

Il progetto "Olimpiadi della danza" è stato organizzato dall'associazione Faredanza di Enkel Zhuti e vi abbiamo aderito come scuola grazie alla disponibilità e all'impegno del prof. Garniga: 6 incontri in preparazione allo spettacolo con due ballerini /coreografi e partecipazione allo spettacolo finale a Rovereto. Le ragazze hanno conquistato il terzo posto ad un solo punto dalla finale nazionale.

Tanti tanti complimenti alle studentesse e al prof. Garniga che le ha guidate in questa impresa. 

Allegati:
FileDescrizioneDimensione del File
Scarica questo file (Scatto.jpg)Scatto.jpg 161 kB
Scarica questo file (Targa finale OdD 2019.PNG)Targa finale OdD 2019.PNG 979 kB

Stampa Email

Contatti

Via Amstetten 4, Pergine Valsugana 38057 Trento (TN)

0461 512312

0461 530043

segr.freinet@scuole.provincia.tn.it

PEC ic.pergine2@pec.provincia.tn.it

C.F. 96057010223