• Agenda 2030

  • "Pop - Rock"
    Pannello realizzato dagli alunni dei Laboratori Opzionali Facoltativi A. S. 2015\2016 Scuola Secondaria di Primo Grado

  • "Music - Dance"
    Pannello realizzato dagli alunni dei Laboratori Opzionali Facoltativi A. S. 2013\2014 Scuola Secondaria di Primo Grado

  • "Jazz"
    Pannello realizzato dagli alunni del Laboratorio Opzionale Facoltativo di "Arte e Immagine" A. S. 2015\2016 "T. Garbari"

  • I maestri burattinai della guerra
    Tommaso Friz IIID

  • Ispirato a "Carica dei Lancieri" Boccioni 1915 - Qunyi Zhou IIID

  • "Omaggio a Picasso - Guernica"
    Disegno di Francesca Casagrande Classe 3^ F "T. Garbari" A. S. 2015\2016

  • Sedie della Pace
    Scuola Primaria di Susà

  • Sedie della Pace
    Scuola Primaria di Madrano

  • Sedie della Pace
    SSPG "T. Garbari"

  • Sedie della Pace
    Scuola Primaria di Canale

  • Global Strike for Future alle Garbari

  • Global Strike for Future alle Garbari

  • "Senza Titolo"
    Disegno di Chiara Eccher Classe 3^F "T. Garbari" A. S. 2015\2016

  • "Guerra Bianca"
    Disegno di Sofia Bernardi classe 3^A "T. Garbari" A. S. 2015\2016

  • "Un libro è un giardino che puoi custodire in tasca."
    (Proverbio Cinese)

  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8
  • 9
  • 10
  • 11
  • 12
  • 13
  • 14
  • 15
  • 16

Amministrazione trasparente

   Amministrazione trasparente 02

Pubblicità Legale - Albo online

PON 2014-2020 (FSE)

  • Home

Il muro: uno spettacolo teatrale per fare memoria.

Lo spettacolo teatrale "Il Muro - Die Mauer" racconta 4 storie di chi ha vissuto una delle barriere più invalicabili e letali che l'essere umano abbia mai conosciuto: il muro di Berlino. L'ingresso è libero.  Vi aspettiamo nel nostro auditorium venerdì 24 maggio alle ore 20.30: entrata da viale Dante; parcheggio da Via Paganella.  Ringraziamo gli Alpini di Trento e le sezioni locali degli Alpini che sono i promotori dell'iniziativa.

Lo spettacolo è patrocinato dal Progetto Europeo ATRIUM del Consiglio d'Europa che si propone di valorizzare il "patrimonio scomodo" del continente europeo con particolare attenzione alla memoria delle vicende più importanti della Storia Moderna e Contemporanea e cofinanziato dalla Cassa Rurale Alta Valsugana. Chi vuole saperne di più vada sul sito Docentisenzafrontiere.org.

Allegati:
FileDescrizioneDimensione del File
Scarica questo file (Il Muro • Foglio Illustrativo.pdf)Il Muro • Foglio Illustrativo.pdf 1254 kB
Scarica questo file (Il Muro.PNG)Il Muro.PNG 441 kB

Saggio musicale finale delle scuole primarie.

Il 16 maggio 2019 al Teatro Comunale di Pergine hanno avuto luogo i concerti musicali delle Scuole Primarie dell'Istituto. Alle 16.30 si sono esibiti gli alunni delle Scuole Primarie di Canale e Rodari, mentre alle 18.30 è stata la volta delle Scuole Primarie di Madrano e Susà. 

Allegati:
FileDescrizioneDimensione del File
Scarica questo file (Locandina concerto.jpg)Locandina concerto.jpg 32 kB

Leggi tutto

Piano Giovani 2019: partecipiamo con due progetti.

E' uscita la brochure che elenca e presenta i progetti selezionati dal Piano Giovani di Zona.

Noi partecipiamo con il progetto "Tessere alleanze" e, insieme all'Istituto Comprensivo Pergine 1,  con il progetto "Conosco, imparo, partecipo".

 

Siamo tra le prime tre squadre anche al Concorso Surfing Glass! :-)

Caspita: siamo arrivati tra le prime tre squadre a livello nazionale anche al Concorso Surfing Glass promosso da Assovetro e  CoReVe (Consorzio Recupero Vetro) patrocinato dal MIUR. Il concorso aveva l'obiettivo di far conoscere le caratteristiche del vetro, conoscerne le sue implicazioni d'uso (studio dei materiali e loro uso in tecnologia) e di effetto sull'ambiente. La sfida che il concorso aveva lanciato era quella di imparare ad usare la comunicazione in modo efficace per creare e diffondere in internet messaggi positivi sul vetro, "materiale prezioso per la nostra salute e amico dell'ambiente, ma non abbastanza valorizzato e riconosciuto". 

Guidate dalla intraprendente prof.ssa Scarcipino, hanno partecipato le classi 2C e 2D. Ebbene: la classe 2D si è classificata tra le prime 3 della sua categoria! Per scoprire la posizione in classifica, siamo stati invitati a partecipare all'evento di premiazione che avrà luogo a Roma!

Evento nazionale del progetto GCIB.

Le ragazze del Club “Girls Code It Better” della SSPG “T.Garbari” sono state invitate a partecipare all’evento nazionale di presentazione dei percorsi che hanno avuto luogo nelle diverse regioni a:  Milano, sabato 18 maggio 2019 presso l’Università Bocconi. Le studentesse potranno condividere anche con un pubblico esterno i propri prodotti e potranno confrontarsi con le altre ragazze dei club GCIB. E’ un grande evento organizzato da MAW Men at Work s.p.a. Agenzia per il lavoroin collaborazione con Università Bocconi, DSE Università di Bologna, prof. Carlana (Harvard Kennedy School) e che vedrà protagoniste le ragazze di Girls Code It Better insieme a ricercatori, docenti e manager. In allegato il programma.

Ricordiamo che mercoledì 8 maggio, alle ore 17.00 si terrà, presso l'Auditorium della SSPG, la presentazione a genitori, compagni, insegnanti ...del Progetto GCIB (Girls Code it Better), che ha visto impegnate 18 ragazze della SSPG da novembre a maggio e che ha loro permesso di conquistare il terzo posto alla Finale nazionale del Coding alle OPS! Sarà anche l'occasione per dare giusto riconoscimento anche all'altra squadra che ha rappresentato il Trentino alle Olimpiadi del Problem Solving alle Nazionali a squadre! Si veda il volantino in allegato.

Allegati:
FileDescrizioneDimensione del File
Scarica questo file (GCIB-Volantino 18 maggio 2019.pdf)GCIB-Volantino 18 maggio 2019.pdf 1207 kB
Scarica questo file (GCIB-Volantino 8 maggio 2019.pdf)GCIB-Volantino 8 maggio 2019.pdf 1616 kB

Siamo arrivati terzi alle Olimpiadi della Danza! :-)

Domenica 14 aprile 2019 la nostra squadra formata da 11 studentesse provenienti da diverse classi della SSGP Garbari ha vinto il terzo premio alle Olimipiadi della Danza a livello provinciale. Le ragazze sono entusiaste della esperienza  e del riconoscimento ricevuto. BRAVE" BRAVISSIME!

Il progetto "Olimpiadi della danza" è stato organizzato dall'associazione Faredanza di Enkel Zhuti e vi abbiamo aderito come scuola grazie alla disponibilità e all'impegno del prof. Garniga: 6 incontri in preparazione allo spettacolo con due ballerini /coreografi e partecipazione allo spettacolo finale a Rovereto. Le ragazze hanno conquistato il terzo posto ad un solo punto dalla finale nazionale.

Tanti tanti complimenti alle studentesse e al prof. Garniga che le ha guidate in questa impresa. 

Allegati:
FileDescrizioneDimensione del File
Scarica questo file (Scatto.jpg)Scatto.jpg 161 kB
Scarica questo file (Targa finale OdD 2019.PNG)Targa finale OdD 2019.PNG 979 kB

Olimpiadi Nazionali di Problem Solving 2019: abbiamo guadagnato il terzo posto!

Ebbene sì, quest'anno ce l'abbiamo fatta e il terzo posto sul podio è nostro, per precisione della squadra tutta femminile del Club "Girls Code It Better!". La foto ritrae una delegazione sorridente! BRAVE, non solo voi, ma anche l'altra squadra che è arrivata ai nazionali e i vostri professori! SIAMO FIERI!

Tutte le ragazze del Club GCIB presenteranno ai genitori e a chi è interessato il proprio percorso e prodotto in auditorium mercoledì 8 marzo dalle 17.00 alle 18.00. Speriamo che siano in tanti a venire, anche per festeggiarle!

Allegati:
FileDescrizioneDimensione del File
Scarica questo file (Attestato di terzo posto.pdf)Attestato di terzo posto.pdf 262 kB
Scarica questo file (OPS_GCIB.jpg)OPS_GCIB.jpg 160 kB
Scarica questo file (Targa finale 2019.PNG)Targa finale 2019.PNG 1371 kB

Workshop di robotica educativa n. 3/2019

Venerdì 10 maggio alle ore 17.00 presso l'Auditorium Garbari, avrà luogo il terzo Workshop di coding e robotica educativa (Il primo è avvenuto l'11 gennaio, il secondo il 29 marzo 2019).
I bambini delle classi prima, seconde, quarte e quinte della SP di Canale (insieme ai loro insegnanti Grigolli, Bortolotti, Gadotti, Depedri, Sandri e Viviani)  spiegheranno e faranno provare a genitori, fratelli e altri interessati alcune attività di coding e robotica educativa su cui si sono esercitati in classe in quest'anno scolastico.
Ad aiutarli ci saranno alcuni studenti della SSPG Garbari e la nostra magicamente instancabile animatrice digitale prof.ssa Zampedri coadiuvata dai membri della commissione "competenze digitali"  Rita Scarcipino Pattarello, Clara Palaoro ed Enrica Oss Emer. Le docenti della SP di Canale Gadotti, Sandri, Depedri, Viviani e Faccenda saranno punto di riferimento per le loro classi.
Vi aspettiamo!

Geometriko 2019: fasi nazionali

In base alla classifica del Torneo d'Istituto e del Torneo Regionale di Geometriko gli studenti Jessica Violante 2C, Nicola Santoni 2C, Carlin Emanuele 2E, sono stati selezionati per partecipare al Torneo Nazionale che si terrà a Gallipoli in Puglia dal 3 al 5 maggio 2019.

In bocca al lupo!

TYSC 2018-19: finale regionale.

Abbiamo ricevuto l'esito dei progetti scientifici selezionati per la finale regionale del TYSC che probabilmente si terrà il 7 giugno al MUSE. Non appena avremo notizie più precise, aggiorneremo questa news. Per il momento complimenti a tutti, studenti e professori, in modo particolare alle squadre selezionate.

Allegati:
FileDescrizioneDimensione del File
Scarica questo file (2019 Progetti finalisti.pdf)2019 Progetti finalisti.pdf 189 kB

Altri articoli...

Contatti

Via Amstetten 4, Pergine Valsugana 38057 Trento (TN)

0461 512312

0461 530043

segr.freinet@scuole.provincia.tn.it

PEC ic.pergine2@pec.provincia.tn.it

C.F. 96057010223