“Cancro io ti boccio” sostenere la ricerca oncologica a scuola
Nel mese di ottobre il nostro Istituto ha avuto l’occasione di aderire alla campagna “Cancro io ti boccio” progetto studiato appositamente per le scuole e affiancato da oltre 15 anni da AIRC con l’iniziativa Le Arance della Salute®.
Grazie al coordinamento di un gruppo di insegnanti sono state organizzate le prenotazioni di reticelle di arance rosse italiane, vasetti di miele e di marmellata permettendo così alle famiglie, agli insegnanti e al personale scolastico di aderire a questa significativa iniziativa e di diffondere il significato e l’importanza della ricerca scientifica.
Inoltre l'acquisto dei prodotti servirà a finanziare i progetti di ricerca più innovativi svolti nelle principali istituzioni italiane e per assegnare borse di studio a giovani laureati che si vogliono specializzare in oncologia.
Ricordiamo dunque ai genitori che nella mattinata di venerdì 27 gennaio presso la scuola secondaria di primo Grado, T. Garbari, saranno distribuiti i prodotti prenotati.
Per consentire una agevole consegna ricordiamo di portare il contributo in base alle prenotazioni fatte e che i prodotti prenotati verranno consegnati ai propri figli e in caso di assenza degli stessi dovranno essere ritirati dalle famiglie.
- reticelle di arance rosse italiane di 2,5 kg, a fronte di un contributo di 10 euro;
- vasetti di marmellata a 6 euro;
- vasetti di miele a 8 euro.
Per tutti coloro che non hanno avuto modo di aderire attraverso la nostra scuola si ricorda che i volontari AIRC saranno presenti sabato 28 gennaio 2023 e distribuiranno gli stessi prodotti nelle principali piazze italiane.
Grazie per la collaborazione
Martina Minati
Elisa Ioriatti
Rita Scarcipino Pattarello