OPS 2020 e M9 Contest Urban Landscape con Minecraft seconda edizione
Anche quest'anno il progetto realizzato dal gruppo di coding delle ragazze e ragazzi della SSPG è stato selezionato come finalista alle Olompiadi del Problem Solving! BRAVISSIMI: già questo è un bellissimo risultato! Il lavoro si può vedere al seguente link "Il coding alle OPS" dove sono elencati tutti i progetti ammessi alla finale 2020. Per leggere la descrizione del lavoro bisogna cliccare sul titolo dello stesso.
Partecipiamo inoltre con il gruppo delle ragazze del Club GCIB (Girls Code It Better) anche alla seconda edizione del concorso M9 Contest Urban Landscape con Minecraft. La Premiazione dei Vincitori avverrà sabato 6 giugno 2020 ed avverrà in diretta streaming. Originariamente la festa di premiazione sarebbe stata ospitata presso l'avveniristico Museo M9: peccato!
NB: La cerimonia di premiazione che si terrà in diretta FaceBook SABATO 6 GIUGNO p.v. alle ore 10.30 all'indirizzo https://www.facebook.com/
"Vogliamo ringraziarla poiché è anche grazie a lei e ai suoi ragazzi che il concorso ha avuto un riscontro positivo sia in termini di partecipazione che di qualità degli elaborati pervenuti; successo ancor più ampio perché, nonostante le difficoltà dettate dall’emergenza sanitaria in corso che ha interrotto la normale programmazione delle attività scolastiche e ha modificato le modalità di lavoro di studenti e insegnanti, siete riusciti a portare a termine il progetto.
Anche quest'anno i vincitori saranno decretati da una giuria composta da rappresentanti di rilievo del mondo culturale e istituzionale.
Vi chiediamo di partecipare alla cerimonia di premiazione che si terrà in diretta FaceBook SABATO 6 GIUGNO p.v. alle ore 10.30 all'indirizzo https://www.
Crediamo che sia importante per i candidati (studenti e docenti) apprendere l’esito del contest ma soprattutto avere una visione della dimensione complessiva della sfida che è stata affrontata.
Per questo motivo la diretta è aperta a tutti i ragazzi ma anche a tutti i loro famigliari ed amici. Vi aspettiamo numerosi per condividere questo momento!"