Il Natale si avvicina...

Il nostro Istituto si appresta a festeggiare il Natale con iniziative che riuniscono studenti, famiglie e docenti in occasioni di allegria e solidarietà. Gli eventi progettati testimoniano il terzo valore del nostro progetto di istituto, quello dell'"essere cittadini di domani: il futuro che emerge". Ci apriamo quindi al mondo educando alla cittadinanza mondiale, alla consapevolezza dell'interdipendenza e interconnessione. Gli eventi sono occasioni per corrispondere con scuole europee, per andare a trovare gli ospiti della casa di riposo, per rallegrare le vie del paese con canti natalizi, per raccogliere fondi da devolvere all'altro in difficoltà (vicino e lontano), e... per scambiarci gli auguri di BUONE FESTE!

Leggi tutto

StampaEmail

Contributo provinciale per piano di accumulo 2017

Con deliberazione della Giunta provinciale n.1923 del 2 novembre 2016, è stato introdotto un nuovo intervento economico a favore delle famiglie residenti in Provincia di Trento a sostegno delle spese per la formazione terziaria dei figli. Per poter accedere al contributo, richiedibile quando i figli inizieranno i percorsi di tipo terziario, devono avviare l'accumulo di capitale nel primo, secondo o terzo anno di frequenza della scuola secondaria di secondo grado. In allegato depliant informativo e manifesto. Per maggiori informazioni è possibile cliccare qui o contattare l'ufficio preposto alla casella di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o telefonare ai numeri 0461 493530/491377.
Allegati:
FileDescrizioneDimensione del File
Scarica questo file (2017_11_28_Allegato Flyer_PAC.pdf)2017_11_28_Allegato Flyer_PAC.pdf 2093 kB
Scarica questo file (2017_11_28_Allegato Locandina PAC.pdf)2017_11_28_Allegato Locandina PAC.pdf 585 kB

StampaEmail

Trentino Young Scientist Challenge

Da quest'anno parteciperemo anche noi al Progetto Trentino Young Scientist Challengepromosso dall'Università di Trento e coordinato dalla Dott.ssa Francesce Fiore del dipartimento di Sociologia e Ricerca sociale: studenti e studentesse di ogni scuola progettano e realizzano, attraverso il lavoro di gruppo, un esperimento scientifico e presentano i risultati del loro lavoro in una giornata OPEN DAY SCIENCE aperta ai genitori.  

Nell'ambito del progetto, il 30 novembre 2017 si svolgerà una Mattinata della Scienza nel corso della quale giovani ricercatori e ricercatrici presenteranno ai ragazzi e ragazze delle classi delle medie iscritte al progetto il loro percorso di ricerca con modalità interattiva e laboratoriale. La referente di progetto è la prof.ssa Chiara Cateni.

Allegati:
FileDescrizioneDimensione del File
Scarica questo file (Laboratori organizzazione 30 novembre.pdf)Laboratori organizzazione 30 novembre.pdf 153 kB
Scarica questo file (laboratori TYSC Pergine.pdf)laboratori TYSC Pergine.pdf 115 kB

StampaEmail

Come prenotare i colloqui individuali alle medie.

La prenotazione delle udienze settimanali dei professori di scuola secondaria avviene tramite registro elettronico. Ciascun responsabile può inserire, cancellare, visualizzare e/o stampare le prenotazioni relative a ciascuno dei propri figli.

Per accedere al registro elettronico è necessario prima registrarsi. Si può scorrere questa pagina fino in fondo sul modulo a sinistra intitolato "Registro Elettronico" e cliccare direttamente su ACCESSO PER GENITORI. In alternativa si può andare sul sito di Vivoscuola (menù grigio in alto alla homepage). Selezionare poi la voce Registrati qui. 

Se si è già registrati ma non si ricordano le credenziali di accesso, si può recuperarle cliccando su “Ripristinala”.  

Una volta entrati, scegliere la voce UDIENZE con l’opzione PRENOTAZIONI ed effettuare la prenotazione per il proprio figlio.  Il manuale con le istruzioni è allegato a questa newsl.

Allegati:
FileDescrizioneDimensione del File
Scarica questo file (Manuale per la prenotazione colloqui individuali.pdf)Manuale per la prenotazione colloqui individuali.pdf 953 kB

StampaEmail

La sedia ospitale: premiata la sedia della SP Senesi di Canale

Domenica 8 ottobre ore17.30 presso Sala Maier c'è stata l'inaugurazione della mostra "La sedia ospitale". In questa occasione è stato presentato il  lavoro di Massimo Lazzeri ed è stata premiata la sedia più votata. 
E' stata scelta una delle sedie preparate dagli studenti del nostro Istituto Comprensivo Pergine 2, una sedia decorata dagli alunni della Scuola Primaria di Canale. BRAVI!
La mostra rimarrà aperta  fino a giovedì 12 ottobre 2017 con il seguente orario: 10/12 - 16/18
 

 

Allegati:
FileDescrizioneDimensione del File
Scarica questo file (Trentino e L'Adige 14 e 15 settembre 2017.PNG)Trentino e L'Adige 14 e 15 settembre 2017.PNG 2037 kB

StampaEmail

Settimana della dislessia

Nell' ambito delle iniziative per la “Settimana Nazionale della Dislessia” l’Istituto Comprensivo Pergine 2 e l’Associazione Periscopio (che da alcuni anni gestisce centri di accompagnamento allo studio per ragazzi con D.S.A.), sono lieti di invitarvi all’incontro informativo: “I Disturbi Specifici di Apprendimento, le difficoltà dei ragazzi e delle famiglie, l’esperienza dell’accompagnamento allo studio di Periscopio” che si terrà il prossimo lunedì 02 ottobre alle ore 17:30 presso l’Auditorium dell’Istituto Comprensivo Pergine 2 (Scuole Medie “T.Garbari” ingresso da viale Dante) e verrà ripetuto mercoledì 04 ottobre, stessa ora e luogo.

Alleghiamo anche informazioni sugli eventi proposti, dall'Associazione Domani Saremo Autonomi del Trentino, che coinvolgono le zone di Lavis, Fiemme e Fassa , Rovereto e Trento.

StampaEmail

Registro Elettronico

SISTEMA INFORMATIVO SCUOLA TRENTINA Da questa pagina è possibile accedere al Registro elettronico secondo il proprio profilo.

ACCESSO PER GENITORI

ACCESSO PER I DOCENTI

Contatti

Via Amstetten 4, Pergine Valsugana 38057 Trento (TN)

0461 512312

0461 530043

segr.freinet@scuole.provincia.tn.it

PEC ic.pergine2@pec.provincia.tn.it

C.F. 96057010223