Finale di Geometriko 2018 a Santa Cesarea Terme

Venerdì 4 maggio Pietro Andreatta (3C), Gabriele Tomelin (3A) e Jacopo Spiridigliozzi (3A), alunni del nostro istituto, hanno disputato a Santa Cesarea Terme (LE) la 3° Finale Nazionale di Geometriko. I tre studenti hanno affrontato un centinaio di ragazzi provenienti da tutta Italia, giocando con passione ed entusiasmo fino all'ultimo quadrilatero, orgogliosi di rappresentare la nostra scuola e tutto il Trentino. Per un soffio non hanno partecipato alla Finalissima che si è tenuta nel castello di Otranto sabato 5 maggio, ma la ricchezza di questa esperienza li accompagnerà nel viaggio che stanno per intraprendere verso la scuola superiore. La bellezza del Salento, l'accoglienza calorosa, il cibo prelibato, nuove amicizie e tanta geometria si sono mescolati magicamente grazie all'organizzazione impeccabile di Leonardo Tortorelli (autore del gioco) e Antonella Merico, che ringraziamo di cuore.

Un grazie particolare alle professoresse Chiara Cateni, referente regionale di Geometrico, e Nicoletta Montagner che ha accompagnato i ragazzi alla finale.

Allegati:
FileDescrizioneDimensione del File
Scarica questo file (La notizia.pdf)La notizia.pdf 890 kB
Scarica questo file (La squadra.jpeg)La squadra.jpeg 1891 kB

StampaEmail

Registro Elettronico

SISTEMA INFORMATIVO SCUOLA TRENTINA Da questa pagina è possibile accedere al Registro elettronico secondo il proprio profilo.

ACCESSO PER GENITORI

ACCESSO PER I DOCENTI

Contatti

Via Amstetten 4, Pergine Valsugana 38057 Trento (TN)

0461 512312

0461 530043

segr.freinet@scuole.provincia.tn.it

PEC ic.pergine2@pec.provincia.tn.it

C.F. 96057010223