Olimpiadi del Problem Solving: comunque BRAVI!

Lunedì 19 marzo si è disputata la finale regionale delle OPS presso la SSPG di Gardolo. Il nostro Istituto ha partecipato con una squadra (composta da Samuele A., Sebastiano F., Michele O.A e Roberto O.C.) e con tre studenti per la gara individuale (Samuele A., Sebastiano F. e Nicola F.). Pur non essendo riusciti a conquistare l’ammissione alla finale nazionale di Cesena, i ragazzi hanno raggiunto, nelle diverse competizioni, degli ottimi risultati.

La squadra ha ottenuto la seconda posizione a livello regionale e si è collocata in undicesima posizione, su 199 squadre partecipanti, a livello nazionale.

Per quanto riguarda le gare individuali, da segnalare il punteggio pieno (100/100) ottenuto da Sebastiano F, che è stato, purtroppo, superato in velocità dai compagni della SSPG di Lavis. Nella classifica nazionale (relativa alle gare regionali) risulta essere undicesimo su 356 partecipanti. Samuele A., che in tutte e tre le gare di Istituto aveva ottenuto il massimo punteggio (!) (100/100), si è fermato ad un 95,833/100, che non gli ha permesso di proseguire il percorso alle fasi nazionali. Nicola F., unico rappresentante delle classi seconde per la SSPG “T.Garbari”, è già pronto per partecipare anche il prossimo anno alle OPS, portando con sé, e condividendo con i compagni, le conoscenze e competenze acquisite, con impegno e determinazione, nel corso di quest’anno scolastico.

Bravissimi tutti i 25 ragazzi che hanno partecipato con serietà e costanza alle fasi di allenamento e alle gare di Istituto delle OPS.

Arrivederci al prossimo anno!

StampaEmail

Registro Elettronico

SISTEMA INFORMATIVO SCUOLA TRENTINA Da questa pagina è possibile accedere al Registro elettronico secondo il proprio profilo.

ACCESSO PER GENITORI

ACCESSO PER I DOCENTI

Contatti

Via Amstetten 4, Pergine Valsugana 38057 Trento (TN)

0461 512312

0461 530043

segr.freinet@scuole.provincia.tn.it

PEC ic.pergine2@pec.provincia.tn.it

C.F. 96057010223